Packaging di lusso: standard e su misura

Parlare di packaging di lusso significa andare al di là di un semplice prodotto: significa evocare esperienze, sensazioni, emozioni che devono rendere unica e inimitabile la cornice dei tuoi migliori prodotti. Il packaging di lusso deve essere curato in modo tale da suscitare sensazioni sinestetiche, che coinvolgano tutti i sensi nel presentare il prezioso contenuto: a partire dai gioielli, passando per i cosmetici, l’industria dell’abbigliamento, quella del fine food e delle realtà vitivinicole.

packaging gioielleria

Packaging di lusso To Be Packing

To Be Packing opera nel settore del packaging di lusso da oltre quindici anni, proponendo innumerevoli soluzioni per accontentare anche i clienti più esigenti. Dai materiali, ai colori, al design, fino alle infinite possibilità di personalizzazione, le creazioni firmate To Be Packing uniscono eleganza e originalità in prodotti esclusivi, con quel tocco in più.

 

I nostri clienti

La qualità del packaging di lusso firmato To Be Packing è testimoniata dai progetti che abbiamo realizzato per clienti prestigiosi di differenti settori del mercato.

 

Packaging di lusso per gioielleria

Iniziamo con alcuni progetti che abbiamo realizzato per clienti prestigiosi dell'industria dei gioielli:

 

Per Crivelli il progetto è stato davvero coinvolgente, partendo dalla creazione di astucci e di espositori e terminando con il supporto logistico per la fornitura del packaging ai rifornitori. Parlando nello specifico di packaging di lusso, ciò che spicca nel progetto Crivelli è stata la capacità di creare una linea basic dai dettagli estremamente raffinati e interamente personalizzati sulle esigenze specifiche del cliente.​

 

 

Per Arzee-Arzano abbiamo invece puntato su materiali pregiati e linee minimali, estremamente eleganti nella loro essenzialità. Anche in questo caso, la vera chiave del progetto è stata la completa personalizzazione del prodotto finale, con la scelta di tutti i dettagli in funzione dei gioielli da valorizzare. Il risultato è stato un concept innovativo e degno del nome del miglior Made in Italy.

 

 

Il progetto Adolfo Courrier, un’esperienza sui generis che ha visto la creazione di un packaging altamente originale e alternativo. Seta stampata a motivi raffinati, cubi colorati, couvette in rovere bianco sono gli elementi di punta di un progetto innovativo.

 

 

packaging jewelry

 

 

Packaging esclusivo realizzato per "Lancette", la prima linea di gioielleria creata da Maristella e Chiara Pisa. Un progetto esclusivo per rendere unica l'esperienza di acquisto degli orologi di lusso. 

 

 

 

 

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Packaging di lusso per il settore dell’alta moda

Non solo gioielleria: anche abbigliamento, pelletteria e calzatura; ecco 3 tra i nostri più ambiziosi packaging di lusso per il settore moda.

 

Per Zilli, maison francese votata all’abbigliamento per uomini di classe, abbiamo realizzato un set di astucci: materiali, colori e rifiniture – come le tag dorate, la laccatura esterna, e gli interni speciali – hanno saputo esaltare con garbo i prodotti prestigiosi della maison.

 

 

 

Con Billionaire, creativi, grafici e commerciali hanno collaborato a stretto contatto per creare astucci di legno che richiamano la forma di piccoli bauli preziosi; colori eleganti, dettagli dorati e interni personalizzati hanno conquistato subito il cliente.

 

 

 

 

Acid, invece, ha richiesto cofanetti di design per le sue cinture in pelle e titanio, 100% Made in Italy; ecco allora che sono nati i cofanetti rivestiti e stampati, con interni progettati appositamente per ospitare con praticità tutti i componenti della cintura.

 

 

 

packaging fashion

 

Nell'immagine il packaging esclusivo creato per la Maison Gucci, che aveva bisogno di esclusività e lusso in un unico prodotto.

 

 

 

 

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Packaging di lusso per il settore fine food e vitivinicolo

Anche i prodotti delle migliori cucine ed enoteche vogliono il loro packaging di lusso: ecco come sono nati i progetti per i nostri clienti dell’industria fine food e vitivinicola.

packing food and wine

 

Il packaging per Louis è stato pensato per comunicare tutta l'esclusività e la visibilità del brand. La grafica è stata pensata appositamente per aumentare le vendite e la riconoscibilità del brand. 

 

 

 

L’originalità è sicuramente il tratto distintivo del packaging realizzato per Cornali; per proporre la sua selezione di vini pregiati, abbiamo progettato un packaging creativo, dalla forma insolita, capace di contenere più bottiglie contemporaneamente. Il risultato è stato un successo su tutti i fronti.

 

 

 

packaging food and wine

 

Cantina Zenato, una delle più importanti cantine vinicole d'Italia, ha scelto To Be Packing per realizzare il proprio packaging su misura per vini e accessori. 

 

 

 

 

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Packaging di lusso per il settore cosmetico

Concludiamo la panoramica con il nostro packaging di lusso per cosmetici, citando 2 progetti; si sa, make up e cosmesi puntano molto sul design e l’attrattiva del packaging, ecco perché abbiamo ricercato le migliori soluzioni stilistiche, che sapessero catturare l’attenzione del cliente finale.

 

Nouba, fresco brand con linee pulite e giovani, abbiamo proposto diverse pochette dorate con lacci in pelle, carte personalizzate e tessuti pregiati: il meglio per dare risalto ai suoi prodotti di altissimo livello e conquistare i consumatori.

 

 

 

Per l’artista italiana Francesca dell’Oro, dedita da anni alla ricerca di essenze sempre nuove per le sue profumazioni, un packaging particolare: astucci dalle forme e dalle trame differenti, capaci di custodire i profumi e rivelarne tutta la preziosità al primo sguardo.

 

 

 

packaging personalizzato per la cosmetica

 

Per Karaja, un brand di prestigio nella cosmetica dal 1985, abbiamo realizzato astucci personalizzati, stampe litografiche e spugne personalizzate per ospitare i prodotti dell'azienda. 

 

 

 

 

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Materiali scelti con cura

Il segreto di un packaging di lusso di qualità risiede in primo luogo nei materiali. La scelta è delicatissima e deve puntare su materiali particolari, non necessariamente costosi ma che possiedano la capacità di regalare sensazioni indimenticabili al tatto e alla vista. La vera qualità del packaging risiede nell’evocare un’esperienza multisensoriale, e i materiali giocano il ruolo più importante.

 

L’importanza del colore

Ovviamente il colore deve ricevere le stesse attenzioni riservate alla scelta del materiale. Nelle scatole per gioielli, e nel packaging di lusso in generale, la regola fondamentale è evitare contrasti troppo sgargianti, puntando su colori morbidi e delicati, o sull’eleganza intramontabile del nero. Esiste una scelta illimitata tra i toni pastello, le gradazioni dell’ocra e dell’azzurro, del rosa e del porpora. Un tocco di classe può anche derivare dalla stampa del proprio logo in rilievo sul tessuto, creando un motivo geometrico che catturi l’occhio nel suo gioco arabescato.

 

Forme e dettagli inimitabili

La forma è un dettaglio che a volte viene dato per scontato, ma che nel packaging di lusso non può essere trascurato. Forme minute o allungate possiedono un’intrinseca raffinatezza, così come le forme circolari, che nel packaging classico sono più rare a vedersi. Anche i piccoli dettagli giocano un ruolo fondamentale: fughe sottili, bordi lievemente sporgenti, piccoli inserti sono solo alcuni dei particolari in cui il solo vero limite è la fantasia del designer. L’obiettivo: ottenere qualcosa di unico.

 

 

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