Packaging di lusso: dai valore ai tuoi gioielli

Parlare di packaging di lusso significa andare al di là di un semplice prodotto: significa evocare esperienze, sensazioni, emozioni che devono rendere unica e inimitabile la cornice dei gioielli più belli. Il packaging di lusso per il settore gioielleria deve essere curato in modo tale da suscitare sensazioni sinestetiche, che coinvolgano tutti i sensi nel presentare il prezioso contenuto.

Materiali scelti con cura

Il segreto di un packaging di lusso di qualità risiede in primo luogo nei materiali. La scelta è delicatissima e deve puntare su materiali particolari, non necessariamente costosi ma che possiedano la capacità di regalare sensazioni indimenticabili al tatto e alla vista. Come abbiamo anticipato, la vera qualità del packaging risiede nell’evocare un’esperienza multisensoriale, e i materiali giocano il ruolo più importante.

 

 

L’importanza del colore

Ovviamente il colore deve ricevere le stesse attenzioni riservate alla scelta del materiale. Nel packaging di lusso la regola fondamentale è evitare contrasti troppo sgargianti, puntando su colori morbidi e delicati, o sull’eleganza intramontabile del nero. Esiste una scelta illimitata tra i toni pastello, le gradazioni dell’ocra e dell’azzurro, del rosa e del porpora. Un tocco di classe può anche derivare dalla stampa del proprio logo in rilievo sul tessuto, creando un motivo geometrico che catturi l’occhio nel suo gioco arabescato.

 

 

Forme e dettagli inimitabili

La forma è un dettaglio che a volte viene dato per scontato, ma che nel packaging di lusso non può essere trascurato. Forme minute o allungate possiedono un’intrinseca raffinatezza, così come le forme circolari, che nel packaging per gioielli sono più rare a vedersi. Anche i piccoli dettagli giocano un ruolo fondamentale: fughe sottili, bordi lievemente sporgenti, piccoli inserti sono solo alcuni dei particolari in cui il solo vero limite è la fantasia del designer. L’obiettivo: ottenere qualcosa di unico.

 

 

Packaging di lusso To Be Packing

To Be Packing opera nel settore del packaging di lusso per gioiellerie da oltre quindici anni, proponendo innumerevoli soluzioni per accontentare anche i clienti più esigenti. Dai materiali, ai colori, al design, fino alle infinite possibilità di personalizzazione, le creazioni firmate To Be Packing uniscono eleganza e originalità in prodotti esclusivi, con quel tocco in più.

I nostri clienti

La qualità del packaging di lusso firmato To Be Packing è testimoniata dai progetti che abbiamo realizzato per clienti prestigiosi. Per Chantecler è stata creata una linea di astucci colorati, pochette e buste coordinate attentamente curate nei colori e nei motivi grafici, allo scopo di valorizzare al massimo i gioielli specifici che custodivano.

Per Crivelli il progetto è stato ancora più coinvolgente, partendo dalla creazione di astucci e di espositori e terminando con il supporto logistico per la fornitura del packaging ai rifornitori. Parlando nello specifico di packaging di lusso, ciò che spicca nel progetto Crivelli è stata la capacità di creare una linea basic dai dettagli estremamente raffinati e interamente personalizzati sulle esigenze specifiche del cliente.

 

 

Per Arzee-Arzano To Be Packing ha invece puntato su materiali pregiati e linee minimali, estremamente eleganti nella loro essenzialità. Anche in questo caso, la vera chiave del progetto è stata la completa personalizzazione del prodotto finale, con la scelta di tutti i dettagli in funzione dei gioielli da valorizzare. Il risultato è stato un concept innovativo e degno del nome del miglior Made in Italy.

Antonellis è uno dei nomi più prestigiosi nel campo dell’alta gioielleria belga. Anche in questo caso, To Be Packing ha curato un progetto a tutto tondo, centrato sulla creazione di prodotti coordinati sulle sfumature del marrone, per un’eleganza classica fuori dal tempo.

 

 

Concludiamo la panoramica sul packaging di lusso firmato To Be con il progetto Adolfo Courrier, un’esperienza sui generis che ha visto la creazione di un packaging altamente originale e alternativo. Seta stampata a motivi raffinati, cubi colorati, couvette in rovere bianco sono gli elementi di punta di un progetto innovativo.

 

Visita la pagina dedicata alle esperienze To Be Packing nell’alta gioielleria per scoprire tutti gli altri progetti.

Consulta invece la pagina dedicata agli astucci per gioielli per trovare le migliori soluzioni per il packaging di lusso.

 

Perchè scegliere i prodotti to be packing?
  • Design esclusivo
  • Personalizzazioni anche su piccoli quantitativi
  • Produzione e consegna veloce
vuoi maggiori informazioni sui prodotti To Be Packing?

Compila i seguenti campi e un nostro commerciale ti contatterà senza impegno in 24h.