Packaging per gioiellerie: l'importanza di un'immagine coordinata

I packaging per gioiellerie sono fondamentali per la creazione di un'immagine coordinata: scopri le vetrine per gioiellerie di To Be Packing

Vetrina per gioielli Nuvola

La scelta dei packaging per gioiellerie non è un’operazione da sottovalutare ma, al contrario, è fondamentale per l’attività di vendita: creare un’immagine coordinata significa dare vita ad un brand personalizzato e riconoscibile. Non dimentichiamo che spesso la scelta del cliente è determinata proprio dal colore e dalla forma degli astucci per gioielli.

I packaging per gioiellerie diviene quindi il tuo biglietto da visita: se farai una buona impressione, sarai già a metà dell’opera.

Il visual merchandising è una strategia di marketing operativo e ormai, sempre più gioiellerie, si stanno rendendo conto che è fondamentale creare un’immagine coordinata e una brand identity, la quale riveste una grande importanza non solo per i gioielli, ma anche per il negozio.

L’impatto visivo ha un forte potere evocativo sull’immaginario dei potenziali clienti: colpiti dall’eleganza dei packaging per gioiellerie e dal bagliore dei preziosi esposti nel negozio, saranno ulteriormente incentivati ad entrare nella tua gioielleria, e non in quella della concorrenza.

 

Cos’è un’immagine coordinata?

L’immagine coordinata è un sistema di colori, forme e font, finalizzata a rendere la tua gioielleria unica e riconoscibile agli occhi dei clienti. Tutto questo è possibile grazie alla cura e alla personalizzazione dei packaging per gioiellerie.

Nell’immagine coordinata gli elementi compositivi (display per gioielli, rotoli porta orologi, espositori per orecchini,etc…) si coordinano gli uni con gli altri, sia nei colori che nelle forme, fino a creare un tutt’uno con il negozio: prodotto e allestimento si fondono in un’unica immagine, ed è proprio questa unione di elementi che vi farà distinguere dalle altre gioiellerie.

Alcune volte le soluzioni di packaging per gioiellerie possono essere più efficaci di uno spot pubblicitario!

 

Come curare il visual brand della tua gioielleria?

Oggi il cliente non acquista più il prodotto, ma l’idea che sta intorno all’oggetto, come il packaging personalizzato o l’allestimento dei negozi: compra dunque un’idea.

Ecco perché la scelta del packaging per gioiellerie diventa fondamentale: la creazione di una brand identity attraverso il coordinamento di tutti gli elementi che compongono l’allestimento di una vetrina per gioielli darà ancora più valore ai tuoi monili!

Grazie alla pianificazione di un’immagine coordinata non venderai una semplice collana, ma un’idea: i tuoi gioielli diventeranno così inestimabili.

To Be Packing offre la possibilità di costruire un’immagine unica, offrendoti un’ampia gamma di vetrine per gioielli; partendo dalla richiesta di un astuccio per anelli personalizzato, To Be Packing creerà un’immagine coordinata, tenendo conto di tutti i complementi di vendita: dalle scatole per gioielli fino alla carta regalo personalizzata.

Renditi unico e dai nuovo lustro ai tuoi gioielli!

 

Le vetrine To Be Packing: dai nuova luce ai tuoi diamanti

La vetrina per gioielli Isola è unica nel suo genere grazie alle sue forme morbide e sinuose; la treccia in satin conferisce eleganza e raffinatezza a tutto l’allestimento.

La struttura in solido legno può essere rivestita in diversi tessuti, tra i quali Nappan e Alcantara.

Le Base sospesa è un grande classico delle vetrine per gioielli: la forma è semplice ma allo stesso tempo di grande effetto; è la vetrina ideale per le gioiellerie che vogliono dare un tocco di colore e personalità al proprio negozio. Un rialzo nascosto sotto la base sopraeleverà i tuoi gioielli, facendoli brillare come una stella!

Una delle ultime nostre novità è la Vetrina Re, un nome importante per uno stile unico. Elegante e imponente nelle forme, la sua raffinatezza è racchiusa anche nei dettagli oro o argento, che la rendono un vero e proprio gioiello!

La Multivetrina racchiude in sé raffinatezza e praticità. Tobe Packing ti propone ben 3 misure diverse, adatte a tutte le esigenze; gli interni, estraibili e intercambiabili, permetteranno alla tua vetrina per gioielli, di ottenere uno stile unico! La Multivetrina è inoltre caratterizzata da uno schienale che potrai personalizzare con il nome del tuo negozio.

 

Scopri tutti in nostri packaging per gioiellerie e dona al tuo negozio, un’immagine coordinata unica e inestimabile!

Perchè scegliere i prodotti to be packing?
  • Design esclusivo
  • Personalizzazioni anche su piccoli quantitativi
  • Produzione e consegna veloce
vuoi maggiori informazioni sui prodotti To Be Packing?

Compila i seguenti campi e un nostro commerciale ti contatterà senza impegno in 24h.