Astucci per gioielli: come sceglierli?

L’importanza strategica degli astucci per gioielli nel settore della gioielleria

Hai una gioielleria e sei alla ricerca di astucci per gioielli che valorizzino le tue collezioni? Cerchi un packaging per i tuoi gioielli che conferisca lusso ed eleganza? Se ciò che stai cercando non è una semplice scatola per gioielli ma un packaging curato e personalizzato secondo lo stile della tua gioielleria, sei nel sito giusto!

To Be Packing è da anni azienda leader nel settore del packaging personalizzato per gioiellerie nazionali ed internazionali.

Gli astucci per gioielli, così come le vetrine, le couvette, le shopper personalizzate e gli espositori sono un elemento fondamentale nell'ambito della gioielleria in quanto hanno il compito non solo di preservare e custodire il loro prezioso contenuto ma anche quello di esaltarlo, creando una suggestiva cornice che renda merito al gioiello che contiene.

Da tempo, ormai, chi lavora nell'ambito della gioielleria lo sa bene: neanche il monile più splendente può fare a meno di una confezione, di velluto o di altro materiale nobile, che ne esalti la forma, il colore, la brillantezza e qualsiasi altra caratteristica che renda speciale il gioiello.

Cosa sarebbe un anello di diamanti senza un astuccio altrettanto elegante e sofisticato? E che effetto susciterebbe una bellissima collana venduta in una scatola anonima e realizzata con materiale scadente?

È evidente che ogni prezioso ha bisogno dell’astuccio per gioielli più adatto e questo è sicuramente un aspetto che gioiellieri, rivenditori e artigiani non possono sottovalutare in alcun modo.

 

Astucci per gioielli, come sceglierli?

Esiste un’infinita scelta di modelli nonché di qualità di astucci per gioielli. Diversi nelle forme, nei materiali e nei colori, rappresentano una scelta consapevole e studiata dalle gioiellerie che vogliono trasformare un “contenitore” in un vero e proprio strumento di comunicazione.

 

 

Ma quali sono i criteri di selezione? Come si scelgono gli astucci per gioielli?

La forma del gioiello da custodire è sicuramente il primo dato da esaminare. Il mercato dei produttori del packaging per gioielli, comunque, si è negli ultimi anni arricchito di aziende che realizzano packaging, davvero innovativi, che diventano essi stessi dei prodotti di design.

Non solo forme ma anche materiali: se, infatti, fino a poco tempo fa il velluto ed il raso erano considerati gli unici tessuti adatti per le scatole di lusso da gioielleria, oggi invece molti altri materiali sono stati nobilitati, diventando dei perfetti packaging per gioielli. Non è inusuale, quindi, trovare packaging porta collane, packaging per anelli, orecchini, ecc, realizzati in seta, cotone o nappan, ad esempio.

Molto interessante è diventato anche l’utilizzo di materiali quali la carta rigida che, una volta personalizzata e plastificata diventa particolarmente apprezzabile e piacevole sia al tatto che alla vista.

Il segreto è quello di trovare un fornitore che non solo sia in grado di realizzare le tipologie più classiche ma anche quelli capaci di trasformare in realtà le idee, perché solo chi ama e lavora a contatto con i gioielli tutti i giorni ha la sensibilità di capire quale sia la confezione migliore per esaltarne caratteristiche e particolarità.

 

 

I packaging per gioielleria proposti da To Be Packing

Leader e punto di riferimento nella produzione degli astucci per gioielli è sicuramente To Be Packing, azienda è specializzata nella produzione di confezioni, astucci e display per gioiellerie.

La particolarità di questa storica azienda è quella di creare non solo un proprio catalogo di astucci, nastri, confezioni, espositori e couvette ma di trasformare in realtà anche le idee e i progetti dei clienti.

Si produce, così, una sinergia fra i creativi di To Be Packing e il cliente che porta a risultati unici e altamente personalizzati, in modo da dare una chiara identità ai brand della gioielleria ma anche ai semplici rivenditori. I vantaggi dello scegliere i prodotti di To Be Packing sono numerosi.

Infatti, l'azienda permette non solo di realizzare prodotti personalizzati ma anche di coordinarli all'immagine aziendale e agli altri prodotti già in uso.

Inoltre, è possibile anche farsi realizzare degli astucci personalizzati in piccole quantità. Con To Be Packing i tuoi gioielli non passano certo inosservati.

 

Dunque cosa aspetti ancora? Visita subito il catalogo di astucci per gioielli di To Be Packing! 

Perchè scegliere i prodotti to be packing?
  • Design esclusivo
  • Personalizzazioni anche su piccoli quantitativi
  • Produzione e consegna veloce
vuoi maggiori informazioni sui prodotti To Be Packing?

Compila i seguenti campi e un nostro commerciale ti contatterà senza impegno in 24h.