Baselworld 2018

Baselworld 2018, l’edizione successiva al centenario del salone mondiale del gioiello e dell’orologio di Basilea, ormai si è conclusa e ogni espositore è pronte a tirare le somme.

I comunicati stampa ufficiali sottolineano un incremento dei visitatori di +8% e To Be packing ha dimostrato ancora una volta di essere una tra le aziende leader nel settore packaging e display.

Abbiamo registrato un aumento dei contatti provenienti dalla Svizzera, nazione da sempre difficile da fidelizzare e una riconferma di clienti provenienti da paesi del Nord Europa come Belgio e Olanda. In generale la clientela è comunque eterogenea e trasversale a tutti i paesi del mondo.  

Nuovi articoli sono stati presentati sia nel settore del packaging che nel display. Elementi dalle forme morbide e classiche ma rivisitate in chiave To Be packing.

Tra questi, è stata molto apprezzata la vetrina Portofino: una vetrina dal design classico ma contemporaneo, realizzata da una scocca in ottone e rivestita da un tessuto trapuntato con la possibilità di inserire couvette componibili.

Altro nuovo elemento è lo schienale anch’esso trapuntato e dotato di due griglie scorrevoli laterali. La possibilità di scegliere la grafica sia dello schienale che delle griglie rende questo articolo molto richiesto. Tessuti trapuntati e motivi geometrici sono il filo conduttore di queste nuove collezioni.

Alcantara si riconferma essere il materiale preferito dalla clientela anche grazie all’aggiunta di nuovi colori all’interno della nostra palette. Da sempre uno dei punti forza dell’azienda è proprio la possibilità di personalizzare gli elementi in base alle esigenze del cliente. 

Grande successo anche per il settore delle couvette in legno laccate, come le scatole per orologi.

Con crescente interesse da parte dei clienti, ci stiamo aprendo sempre di più anche al mondo della lavorazione del legno con la possibilità di personalizzazione a 360 gradi.

La nostra falegnameria To Be Wood sta acquistando sempre più un ruolo cardine all’interno della nostra azienda, un ruolo che approfondiremo e amplieremo anche con la partecipazione a Ginevra alla fiera per gli specialisti dell'orologeria e della gioielleria EPHJ dal 12 al 15 Giugno.

Dal team di To Be Packing un caloroso ringraziamento a tutti i nostri visitatori.

SCRIVI COMMENTO